Avvertire e neutralizzare

Non puoi ammalarti, la cosa principale è rispettare le regole dell’igiene personale, comprese le seguenti misure di sicurezza:

1. Lavati le mani più spesso. L’infezione viene trasmessa attraverso strette di mano e tocco. È sufficiente strofinarti gli occhi o metterti caramelle in bocca in modo che il virus migri dalle mani “infette” al corpo.

2. Indossare maschere mediche protettive. Soprattutto nelle stanze chiuse (metropolitana, ufficio), dove possono essere presenti i malati. Ricorda che la maschera deve essere cambiata ogni due ore e come è contaminata; Deve sicuramente chiudere non solo la sua bocca, ma anche il naso e adattarsi strettamente al suo viso.

3. Pulisci il telefono di un telefono che diverse persone nella squadra utilizzano, se possibile con tovaglioli antibatterici, non usano piatti comuni.

4. Almeno nel fine settimana, evita di essere in stanze chiuse con un gran numero di persone. Il virus dell’influenza è molto facilmente trasmesso da goccioline nell’aria. Intorno a ciascun paziente, una o due metri si forma con una grande concentrazione di particelle infette. Sostituisci i viaggi in un caffè, un cinema e visitando una vacanza attiva all’aria fresca, se possibile non usare i trasporti pubblici, ma più spesso vai a piedi: la possibilità di essere infettata dall’influenza per strada è estremamente piccola.

5. Monitorare la nutrizione: dovrebbe essere equilibrato e diversificato. Non dimenticare i prodotti ricchi di vitamine, in particolare la vitamina C (contenute in pepe bulgaro, kiwi, mirtilli rossi, fianchi rose, crauti e agrumi).

Influenza o SARS?

Con l’influenza non è raccomandato:

  • Auto -mediazione. Soprattutto per i bambini, persone con malattie croniche e anziani. L’influenza è piena di una varietà di complicazioni, tra cui polmonite acuta, cuore, fegato e disturbi renali.
  • Preparati come preparati antipiretici con un contenuto di acido acetilsalicilico. Ciò è particolarmente vero per i bambini di età inferiore ai 16 anni. Questo acido provoca un vomito grave e la sindrome da ray così chiamata, che può portare a un coma.
  • Assunzione indipendente di antibiotici, che contribuisce allo sviluppo di allergie e disbiosi. Gli agenti causali dell’influenza – virus, antibiotici – farmaci antibatterici, sono impotenti contro i virus.

Esistono diverse caratteristiche principali con cui è possibile distinguere l’influenza da altre infezioni virali respiratorie.

  • 1 ° segno. Breve periodo di incubazione, fino a tre giorni. Un forte inizio della malattia. Se SARS si sviluppa lentamente, in uno o due giorni, allora con influenza è effettivamente indicato l’ora dell’inizio della malattia.
  • 2 ° segno. Sintomi luminosi. Alta temperatura a circa 39-40 gradi (con un raffreddore raramente sale superiore a 38), che dura da uno a cinque giorni. Accompagnato da febbre, fotofobia, testa, articolazione e dolore muscolare: il corpo si rompe letteralmente e colpi di scena. Possono apparire convulsioni, allucinazioni, vomito e sanguinamento nasale. La tosse asciutta esauriente può apparire in 2-3 giorni.
  • 3 ° segno. Forte intossicazione del corpo. Se, con SARS, la persona malata soffre più spesso di rinite, è preoccupato per il mal di gola, la tosse, la lacrimazione, quindi con l’influenza questi sintomi sono secondari o assenti. Ma i brividi, i muscoli e un senso di vibrazione sono molto forti. Vengono aggiunti segni esterni: gonfiore del viso, bluismo delle labbra e mucose.

Il trattamento dell’influenza

Il periodo di febbre e alta temperatura dura da 2 a 5 giorni. È meglio iniziare il trattamento sotto la supervisione di un medico. Il medico prescriverà la terapia antivirale e sintomatica, determinerà la possibilità di trattamento su base ambulatoriale o in ospedale. E, naturalmente, dovrai prendere un “congedo per malattia” per evitare complicazioni e non infettare i colleghi al lavoro.

Naturalmente, la pace è auspicabile e, come con altre infezioni virali respiratorie, bere abbondante e aria fresca.

Non dimenticare di ventilare la stanza in cui si trova i malati e eseguire la pulizia bagnata il più spesso possibile usando detergenti. Indossa una benda di garza, lavati le mani con sapone dopo ogni contatto con il paziente.

Se sei malato, segui tutte le prescrizioni del medico curante. Non immettere auto -medici. Bevi tè caldo (ma non bruciano), bevanda alla frutta, acqua minerale calda.

A temperature superiori a 38,5 – farmaci antipiretici, impacco freddo sulla fronte.

I farmaci antivirali devono essere presi come prescritto da un medico durante le prime 48 ore dopo l’inizio della malattia. Pertanto, è importante cercare assistenza medica.

Periodo di recupero

Una delle caratteristiche dell’influenza è un lungo periodo di recupero dopo la malattia. Anche dopo che la temperatura ha dormito e i sintomi principali sono scomparsi, la cosiddetta astenia post-infettiva continua per altre due o tre settimane. Si manifesta in debolezza, sudorazione, mal di testa periodici, disturbi del sonno. È possibile preservare un aumento (37,1–37,2) o, al contrario, basso (35,0–36.2). Durante questo periodo, dovrebbe essere evitato un aumento del carico fisico e psico -emotivo.

Puoi e dovresti sostenere il corpo:

  • riposo a letto;
  • assumere complessi di vitamina-minerale contenenti vitamine dei gruppi A, B e C, ferro, iodio, selenio (solo su raccomandazione del medico curante);
  • Mangiare cibi a basso contenuto di grassi con un alto contenuto di proteine: pesce, carne magra, caviale e noci; così come prodotti contenenti enzimi naturali: verdure fresche e frutta, prodotti lattiero -caseari;
  • Tè a base di erbe che supportano l’immunità e attivano gli anticorpi (questa è la radice di Ginseng, Eleutherococcus, citronella cinese, mosto di San Giovanni, camomilla, ecc.).

Quali sintomi dovrebbero essere vigili e incoraggiare a cercare di nuovo assistenza medica.Già nella fase di recupero, presta attenzione a una serie di sintomi che indicano complicazioni. Se ne hai almeno uno, consulta un medico.

  • Forti fluttuazioni della temperatura nel periodo di recupero. Ad esempio, vai a letto con una temperatura appena sopra 37 e ti svegli molto sudato, con grande debolezza e temperatura 35.8. Tali differenze sono https://erezioneinpillole.it/acquista-prozac-generico-senza-ricetta un segno del processo infettivo nel corpo che non si è fermato, ma continua a svilupparsi. È necessario cercare un focus di infezione.
  • Forte mal di testa e nausea – Questi possono essere segni dell’inizio della meningite o dell’encefalite.
  • Dolore toracico, ritmo cardiaco, mancanza di respiro – Tutti questi sono sintomi di malattie cardiache – miocardite o pericardite.
  • La bassa temperatura, la forte tosse e un espettorato viscoso verde-verde, che rimane per una settimana o due, è la prova di un ripristino della bronchite cronica, a volte polmonite.